Concerto online: 5 motivi per provarlo come musicista

Di The Gigstarter Team il 23-02-2021

I concerti live online stanno diventando una tendenza: anche Billie Eilish, Metallica e Kylie Minogue sono saliti sul carro. Metti al corrente la tua fan base di questa possibilità di fare concerti online! In questo difficile periodo per la musica ogni opportunità deve essere presa in considerazione, per questo su Gigstarter puoi essere prenotato per un concerto live in streaming. Per un musicista fare una performance attraverso uno schermo presenta dei vantaggi, scopri perché dovresti iniziare a promuovere questa modalità.

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online concertConcerto di Dion Cuiper dall'Olanda

1. Ricominciare a fare concerti

The show must go on, giusto? Ok, in verità, non lo vivrai sul palco e non sentirai le emozioni del pubblico, ma è un ottimo sostituto. Questa è l'opportunità di lavoro più vicina e più facile adatta a te. Suonare la chitarra o cantare davanti allo schermo del tuo portatile ti farà ricordare queste sensazioni, è, inoltre, un bel modo di fare jam e di esprimere nuovamente il tuo talento musicale. Ovunque tu sia, qualunque sia genere che suoni suggerisci ai tuoi fan di prenotarti attraverso Gigstarter per un livestream privato.

2. Promuoverti

Proporre concerti virtuali può essere anche un grande strumento di promozione e marketing. Mostra che sei ancora attivo, alla moda e che trovi soluzioni per continuare a intrattenere i tuoi fan. Dato che i concerti offline non sono più possibili la creazione di contenuti potrebbe essere diventata più difficile per te, quindi, per interagire con la tua comunità ti consigliamo di proporre l'idea del concerto online e vedere le loro reazioni, raccogliere le loro opinioni e suggerimenti. Magari, qualcuno di loro potrebbe ingaggiarti in futuro.

3. Essere visibile a livello internazionale

Puoi aumentare la tua visibilità in Europa e nel mondo. Per esempio, la band Niveau Chapeau ha ricevuto una richiesta da una cliente italiana poiché sono membri PRO+ su Gigstarter. La cliente desiderava festeggiare i suoi 40 anni con musica dal vivo, così li ha contattati tramite Gigstarter e ha prenotato una performance jazz online. Entrambi hanno apprezzato questa iniziativa musicale. È ora di promuovere questo tipo di spettacoli !


Da qui puoi prenotare il tuo concerto online della band belga Niveau Chapeau

4. Fare soldi, soldi, soldi

Come musicista, il tuo flusso di entrate è stato fortemente ridotto a causa della pandemia e dell'isolamento. Lo streaming di performance dal vivo in privato può garantire un' entrata extra in questo periodo difficile. Se un cliente ti prenota su Gigstarter non dovrà aggiungere nessuna commissione al cachet. Quindi, tutti i soldi vanno nelle tue tasche. Inoltre, per te i concerti virtuali sono meno stressanti e costosi perché non devi viaggiare per raggiungere la location.

5. Diffondere gioia

Un concerto digitale può essere una soluzione per i membri della famiglie che si trovano lontane per condividere un bel momento insieme grazie a te. Anche se è un'esperienza completamente diversa da un vero concerto, è un modo per portare amore, solidarietà, felicità e sostenere eventi musicali dal vivo durante la pandemia da Coronavirus. Potrebbe essere anche una fantastica sorpresa per un compleanno o un inaspettato regalo per la festa del papà, non esitate a diffondere queste idee ai vostri fan.

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Tag: promozione, opportunità, livestream, marketing