Una conferma può essere vista come l'ultimo passo del processo di booking. Tutti gli accordi presi saranno riassunti in un documento, così da evitare confusione o fraintendimenti per la performance. Inserirai nella conferma la data dell'evento, l'indirizzo della location, la quantità di membri della band presente e che tipo di strumentazione dovrai portare (o se è già presente).
Una volta completata la conferma, inviala all'organizzatore. Quest'ultimo verrà notificato via email di accettare la conferma. Se lo farà, allora la prenotazione sarà conclusa ed ufficiale. Riceverete entrambi una notifica dell'avvenuta accettazione della conferma. Ti ricorderemo del tuo concerto periodicamente per evitare dimenticanze. Dopo la performance, Gigstarter chiederà automaticamente all'organizzatore di scrivere una recensione sullo show, essa apparirà successivamente sul tuo profilo.
Puoi inviare una conferma di prenotazione ai tuoi clienti tramite Gigstarter. Nella tua dashboard, clicca su "Conferme". Poi clicca sul pulsante "+ Crea una nuova conferma". Inserisci le informazioni sul concerto, compresi i dati di contatto del prenotante e i dettagli dell'evento. Procedi al passo successivo, dove verificherai e confermerai tutti i dettagli.
Quando invii la tua conferma, l'organizzatore riceve una notifica via e-mail. Al booker viene chiesto di verificare la tua conferma. Un concerto è definitivo secondo Gigstarter solo quando il booker ha verificato la tua conferma.
Nella schermata di richiesta di offerta e di chiamata hai la possibilità di creare una conferma. Il vantaggio di creare una conferma attraverso queste pagine è che le informazioni note sono già compilate, compresi alcuni dati di contatto del booker.