Come posso ricevere più richieste?

Profilo professionale

Un buon profilo contiene una chiara descrizione del vostro spettacolo, una bella foto del profilo, buon materiale video e audio e un giusto rapporto qualità/prezzo. Inoltre, è possibile fornire il maggior numero possibile di canali di social media per creare una buona panoramica per il booker. Infine, vi consigliamo di inserire i vostri prossimi concerti nell'Agenda di Gigstarter, in modo che i futuri booker sappiano quanto spesso vi esibite e dove possono vedervi. In qualità di membro PRO o PRO+, i vostri concerti possono essere evidenziati anche nell'agenda della homepage.

Recensioni

Le recensioni sono estremamente importanti per ottenere più richieste. Ci sono due fattori cruciali che hanno un'influenza significativa sul vostro posizionamento nel motore di ricerca: 1) il voto medio delle vostre recensioni e 2) il tempo trascorso dalla vostra ultima recensione. Se volete che più persone visitino il vostro profilo, questo è uno dei primi passi da fare.

Promozione

Se avete un profilo ben consolidato con più recensioni, potete iniziare la promozione. Informate i vostri follower su Facebook che ora siete disponibili per le prenotazioni tramite Gigstarter e prendete in considerazione la possibilità di inserire il pulsante di prenotazione Gigstarter sul vostro sito web. Inoltre, Gigstarter mette spesso in evidenza gli artisti nei post sui social media, negli articoli del blog e nelle playlist di Spotify.


Torna alle domande su Richieste Dirette